EVENTI

Sabato scorso, presso la Sala Paolo VI della Città del Vaticano, l’udienza di Papa Francesco alla Fondazione Banco Alimentare

55 volontari di Aprilia in udienza da Papa Francesco

Il Santo Padre riceve in udienza i volontari del Banco Alimentare. La partecipazione della comunità apriliana. Si è tenuta sabato scorso, presso la Sala Paolo VI della Città del Vaticano, l’udienza di Papa Francesco alla Fondazione Banco Alimentare, cui hanno partecipato circa 7000 persone confluite da tutta Italia. Anche la comunità apriliana ha preso parte al grande evento voluto dal Santo Padre per incontrare chi è impegnato quotidianamente in tutta la penisola per contrastare il fenomeno della povertà attraverso la lotta agli sprechi alimentari. Ben 55 volontari della Città di Aprilia (facenti parte di Alfa, Associazione Nazionale Carabinieri, Croce Rossa, Caritas di Campoverde e Vallelata, Comunione e Liberazione, Centro di Solidarietà San Benedetto) hanno contribuito alla buona riuscita dell’udienza del Santo Padre, perché facenti parte del servizio d’ordine e d’accoglienza.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti gli Assessori Eva Torselli e Francesca Barbaliscia e il Consigliere Pasquale De Maio. I rappresentanti del Comune di Aprilia hanno espresso parole di ringraziamento ai tanti volontari per il quotidiano impegno e lo spirito solidale dimostrato.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA