DIAMO VOCE

Campagna di sensibilizzazione dell'Anter in piazza Roma ad Aprilia

Salviamo il respiro della terra

Infopoint da oggi a domenica per diffondere politiche ambientaliste

Salviamo il respiro della terra. Da oggi a domenica cittadini attivi stanno creando in piazza Roma un punto di incontro per ricevere i cittadini. Presso il punto informazione verranno effettuate delle interviste ai cittadini sulle energie rinnovabili. Salviamo il respiro della terra è un movimento di cittadini attivi che non vogliono rimanere spettatori del tragico panorama climatico che sta colpendo il pianeta. Cittadini attivi che vogliono dar voce alla terra per rendere consapevoli le istituzioni e la popolazione sul vicino punto di non ritorno che stiamo raggiungendo. Il problema del clima, hanno spiegato Ilaria Bellucci Sessa responsabile regionale dell’Anter e Antonino Rocca coordinatore apriliano, è sotto gli occhi di tutti. Gli inquinamenti atmosferici hanno un serio impatto sulla salute umana. I bambini e gli anziani sono particolarmente vulnerabili. Il 2030 è il punto di non ritorno della terra”. Gli stand informativi vengono dopo il progetto “Sole in Classe” che ha già raggiunto oltre 70.000 bambini coinvolti con grande successo.

SalviAmo il Respiro della Terra è un progetto di ANTER – Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili – che nasce dall’ urgenza di renderci tutti più consapevoli che il 2030, indicato da studiosi di tutto il mondo, come l’anno più critico per la disponibilità di energia, si avvicina inesorabilmente ogni giorno di più.

L’utilizzo di energie prodotte da fonti altamente inquinanti è all’ ordine del giorno in modo spesso inconsapevole da parte dei cittadini che potrebbero invece liberamente scegliere fonti energetiche rinnovabili.

Insieme alle istituzioni locali, gli istituti scolastici e la rete di Cittadini Attivi, ANTER scenderà in piazza per sensibilizzare la cittadinanza sull’ impatto delle proprie scelte quotidiane. Come i cambiamenti climatici sono conseguenze di nostre scelte sconsiderate così spetta a noi tutti insieme dar vita ad una rivoluzione energetica per Salvare il respiro della Terra.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.salviamoilrespirodella terra.org

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Da non perdere